Ancona host
Tommaso Sorichetti
@TSorichetti
About the speaker

Antonio Tombolini nasce il 4 aprile 1960. Sposato, 3 figli, vive a Loreto, nelle Marche; una Laurea in Giurisprudenza (Università di Macerata) e un Master in Marketing delle Telecomunicazioni (Oxford University). Dirigente d’azienda fino al 1997 (Poltrona Frau e altri). Nel 1998 fonda Esperya.com, “bottega online” ante-litteram di specialità agro-alimentari, venduto a Kataweb (gruppo l’espresso) nel 2002. Nel 2006 fonda StreetLib.com, che guida come CEO fino al 2018, piattaforma per la produzione, distribuzione e vendita di ebook e prodotti di editoria digitale.
Nel 2019, “fulminato” dagli studi sulle tecnologie blockchain (complice un figlio matematico), fonda la “Tombolini & Associati”, boutique consulting firm specializzata nella progettazione e implementazione di piattaforme digitali basate su tecnologie blockchain per applicazioni non-finance. Partecipa come panelist a seminari e convegni su blockchain e dintorni, da ultimo al seminario Cefriel - IBM Italia su Blockchain, il Futuro dei Media?
Local partners
Questo piccolo locale situato davanti piazza Roma, offre un tuffo nella cultura culinaria delle Marche, ogni pietanza che potete degustare per pranzi, aperitivi e cene veloci è acquistabile anche da asporto, ma non solo! Abbiamo una vasta gamma di prodotti tutti intorno a voi, ottimi come regali o solo per viziarsi un po’ e concedersi del cibo di ottima qualità..
Leggeri, pronti ai cambiamenti e curiosi delle novità. Amiamo scovare la bellezza nella diversità e creare progetti di valore con la giusta dose di creatività. Siamo professionisti della comunicazione e partner strategici per i nostri clienti.
“Nonsolostampa è il primo service di stampa digitale delle Marche. Si occupa di comunicazione visiva: biglietti da visita, brochure, cataloghi, libri, allestimenti in grande formato, quadri, vetrine, carte da parati, wrapping.”
H3 è il nuovo spazio di coworking ad Ancona. Un hub dove i professionisti e le micro-imprese del settore tech e digital possono incontrarsi, collaborare, condividere esperienze e opportunità. Lo spazio è stato studiato per rispondere alle esigenze di flessibilità, libertà e sinergia nel contesto dello smart working. L’anima hi-tech di H3 Coworking si esprime anche nei servizi messi a disposizione nelle varie aree condivise: accesso biometrico, connessione Internet ad altissima velocità (10Gbit), possibilità di testare la copertura wireless mediante la luce, cucina domotica autogestita. H3 Coworking si trova all’interno del Gross Center (zona Baraccola, Ancona), nello stabile H3, appunto.
Additional details
Che cosa significa “blockchain”? Che cosa ha a che fare con BitCoin? Perché se ne parla tanto? Sarà una vera rivoluzione o sarà una bufala passeggera?